La Giorgio Nada Editore vende per corrispondenza ai privati in tutto il mondo attraverso la Libreria dell'Automobile. Per qualsiasi informazione contattaci ai seguenti indirizzi:

Uffici di vendita per corrispondenza e magazzino/Mail order department
Libreria dell'Automobile / International Motoring Bookstore
Via Claudio Treves 15/17 - 20055 Vimodrone (Milano) - Italy
Tel. 02- 27 30 14 62 - 68
Fax 02 - 27301454
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web site: www.libreriadellautomobile.it

Allo stesso indirizzo è possibile richiedere gratuitamente copia del catalogo generale della Libreria dell'Automobile o l'ultimo numero della "La Libreria dell'Automobile Magazine". I volumi si possono acquistare anche presso la libreria di:

MILANO

Libreria dell'Automobile / International Motoring Bookstore
Corso Venezia, 45 - 20121 Milano - Italy
Tel/Fax ++39/02/76006624
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web site: www.libreriadellautomobile.it

Ordini

Gli ordini possono essere trasmessi attraverso il nostro virtual store o indirizzati a: Libreria dell'Automobile - Ufficio Ordini Via Treves 15/17 - 20090 Vimodrone (Milano) Tel. 02/27301462-68 - Fax 02/27301454 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Ordini dall'Italia: ordine minimo richiesto (escluse spese di spedizione € 16,90
  • Ordini dall'estero: ordine minimo richiesto (escluse spese di spedizione) € 40,00

 

Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalitá di consegna richiesta e al paese di destinazione. Quando possibile, spediamo gli articoli ordinati tutti insieme. A volte può capitare che alcuni articoli siano momentaneamente mancanti. In questo caso, l'ordine per questi articoli viene annullato o mantenuto in attesa. Quindi verrai contattato per telefono o mail per decidere se modificare, attendere una spedizione unica o annullare l'ordine. Nel caso di ordine di più articoli, l'informazione riguardo gli eventuali libri non più disponibili, sarà riportata sulla bolla di accompagnamento. In caso di ordine per un singolo articolo esaurito verrai tempestivamente informato via mail o telefono. I dati relativi al prezzo e alla disponibilità riportati sul sito sono soggetti a modifica.

Lo sconto del 15% è valido solo per gli ordini effettuati online, eccetto i titoli già in offerta speciale e quelli in via di esaurimento. Lo sconto non sarà applicato sui volumi ordinati per telefono, fax, e-mail o posta. 

 

Bolla di consegna o fattura

Ogni spedizione é accompagnata dalla relativa bolla di consegna. Qualora si desideri ricevere la fattura al posto della bolla di consegna, é sufficiente dare la preferenza alla voce "desidero la fattura" nella maschera di conferma dell'ordine e inserire l'esatta ragione sociale, la Partita IVA ed il Codice Fiscale negli appositi spazi.

NOTA: In mancanza di anche solo uno dei dati richiesti, la fattura non verra' emessa. La fattura va richiesta al momento dell'ordine, non in data successiva.

 

Consegna dei prodotti

La Libreria dell'Automobile consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo fornito. Tutti i tempi di consegna indicati, sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori.

Si raccomanda di indicare un indirizzo sicuro, dove vi sia sempre qualcuno che possa ritirare il pacco. In caso di prevista assenza del destinatario è necessario indicare un indirizzo alternativo (ufficio - negozi - abitazione parenti, etc...) dove sia sempre possibile effettuare la consegna.

Per poter conoscere l'iter della spedizione, potete consultare la pagina ricerca spedizioni Bartolini inserendo nello spazio "RICERCA con  NUMERO di SPEDIZIONE" il codice del pacco che riceverete in automatico via mail dopo il suo invio (previa 
comunicazione del vostro indirizzo di posta elettronica al momento dell'ordine).

 

Garanzia e resi

In caso di pagamento anticipato per un articolo esaurito, l'importo versato sarà tenuto a credito per eventuali futuri ordini o restituito al cliente. I prodotti difettosi, danneggiati o errati, possono essere restituiti entro 7 giorni a:

Libreria dell'Automobile - Servizio Clienti
Via Claudio Treves, 15/17
20090 - Vimodrone (MI)

L'articolo deve essere correttamente imballato, allegando l'originale della fattura o della bolla e una lettera di accompagnamento che specifichi il motivo della richiesta di sostituzione o di rimborso. Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo della Libreria dell'Automobile è di rimborsare quanto hai pagato, senza che ciò leda in alcun modo i tuoi diritti legali.

Attenzione! In caso il pacco arrivi non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "con riserva". Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (articoli danneggiati o mancanti). In questo caso bisognerà conservare la scatola/il pacco e segnalare a noi l'accaduto via fax o via e-mail. La Libreria dell'Automobile non è responsabile di danneggiamenti causati dal trasporto in caso di mancanza della firma CON RISERVA da parte del destinatario.

 

Spese di spedizione e tempi di consegna

Per la spedizione sul territorio nazionale e estero utilizziamo Bartolini, Fedex, DPD o un altro corriere di nostra scelta che ci garantisca le tariffe più convenienti per il paese di destinazione. Le tariffe comprendono l'imballo, e le spese di spedizione. Per le spedizioni in Italia, i pacchi possono essere di due tipi:

  • Prepagati - quando il pagamento é anticipato.
  • Contrassegno - quando il pagamento avviene al momento della consegna.

Per le spedizioni all'estero, i pacchi sono solo ordinari (non spediamo in contrassegno). I tempi di spedizione comprendono l'evasione dell'ordine e i tempi di consegna espressi in giorni lavorativi. Attenzione! Eventuali spese doganali o d'importazione (paesi EXTRA-CEE), sono a totale carico del destinatario. La Libreria dell'Automobile non ha alcun controllo su tali spese, che possono variare sensibilmente da paese a paese. Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare le autorità doganali del paese di destinazione.

 

Dettaglio spese e tempi di spedizione

 

Pagamento

Opzioni di pagamento:

ANTICIPATO:

  • a mezzo principali carte di credito (Mastercard/Eurocard/VISA/Diners/PostePay): specificare intestatario, numero e data di scadenza della carta;
  • a mezzo PayPal utilizzando l'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Motivo dell'invio di denaro: Acquisto di Beni e Servizi
  • a mezzo assegno bancario o circolare – solo per pacchi spediti in Italia (intestato a Libreria dell'Automobile);
  • a mezzo bonifico bancario (intestato a Libreria dell'Automobile)
    Nostre coordinate bancarie:
    BANCA GALILEO Spa – Direzione Generale
    Corso Venezia, 40 – 20121 Milano
    IT65B0326701600000010190576
    BIC: GAEOITM1XXX
    Si prega di inviare copia via fax al numero 02/27301454 per abbreviare i tempi di evasione dell'ordine. L'ordine verrà evaso non appena riceveremo l'accredito dell'importo bonificato.
  • a mezzo versamento anticipato su conto corrente postale (n. 11402203 intestato a Libreria dell'Automobile, Via Treves 15/17, 20090 Vimodrone (Mi), di cui si consiglia di inviare copia via fax al n° 02/27301454 o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) - L'ordine verrà evaso al ricevimento dell'accredito dell'importo versato.

CONTRASSEGNO: alla consegna del pacco (solo per pacchi spediti in Italia).

 

Sicurezza nelle operazioni con carta di credito

La Libreria dell'Automobile fa tutto il possibile per garantire che i tuoi dati personali vengano custoditi in maniera sicura e che non siano accessibili ad altri. I dati relativi agli addebiti e i dettagli della carta di credito sono protetti e sono a conoscenza unicamente della Banca Anton Veneta. Dopo la registrazione del pagamento ti verrà inviata una e-mail contenente tutti i dati della transazione. Nel caso in cui la transazione non sia avvenuta correttamente, la banca provvederà ad avvertirti sulla natura dell'errore. In nessun caso la Libreria dell'Automobile verrà in possesso dei dati sensibili della tua carta di credito.

 

Privacy

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali che fornisci durante il tuo ordine sono disponibili nella pagina dedicata.